Le regolari attività dell’Associazione “Giovani per la Scienza” si svolgono ogni settimana a Savona, sia al Campus Universitario dell’Università di Genova, sia all’Istituto Ferraris-Pancaldo.
Al Campus
Ogni venerdì pomeriggio, dalle ore 14:30, molti studenti delle scuole superiori Ferraris-Pancaldo, G. Della Rovere, G. Chiabrera, O. Grassi, L.B. Alberti, A. Issel, e Calasanzio si riuniscono al Campus di Savona. I soci universitari svolgono il ruolo di tutor per i più giovani.
In ogni incontro si tiene un’ora di studio teorico (sia su fisica generale sia su temi scientifici attuali), una di attività sperimentale presso i laboratori e un’ultima ora di studio di analisi matematica e geometria.
Il secondo appuntamento settimanale al Campus si tiene invece il sabato mattina dalle 9:30 alle 12:30 ed è invece tutto dedicato alle attività di laboratorio.
Al Ferraris-Pancaldo
Tutti i mercoledì, dalle 14.30 alle 16.20, presso i laboratori del Ferraris-Pancaldo di Savona, si incontrano i soci più giovani – di 14/15 anni – del gruppo “Fisica e Oltre”. I gruppi formati vengono guidati dai soci del triennio.
Uno sguardo all’archivio delle attività dei GpS qui.